Lettera22punto0 – Blog di Loris Pironi

14 settembre 2010

La ricreazione è finita e questo blog si risveglia!

Filed under: attualità — lettera22punto0 @ 3:48 pm

La ricreazione è finita, come si diceva una volta, e quindi da oggi torno ad aggiornare, finalmente, questo mio blog. A darmi la spinta a ripartire, a ricominciare a raccontare le mie cose è stata un’immagine, che mi ha colpito questa mattina.

Ecco il flash.

Primo giorno di scuola, lo spiazzo davanti a casa mia pieno zeppo di bambini vocianti in attesa di entrare, qualcuno per la prima volta, alle elementari. Il pensionato che fa attraversare i bambini sulle strisce mi saluta, solleva leggermente gli occhiali da sole, si aggiusta la pettorina e mi dice con tono volitivo: “incomincia un’altra battaglia!”

Incomincia un’altra battaglia? E io posso stare così, a guardare? E allora mi sono detto: è ora di ricominciare ad aggiornare questo blog, fermo da troppo tempo.

Così da oggi ritornerò a parlare di quelle che sono le mie cose, che ruotano soprattutto al mondo giornalismo. Soprattutto, con cadenza quotidiana o quasi, mi soffermerò su uno spunto pescato (non a caso) dal mare di notizie che ci galleggiano attorno.

Incomincia un’altra battaglia! E allora mettiamoci l’elmetto e iniziamo a far sentire il crepitare dei tasti di questo computer…

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

